WonderFox DVD Ripper Pro 11 0 Keygen | pikachukaki | California Typewriter 2016
 * Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- James Salter - Tutto Quel Che è La Vita [Epub Pdf Txt Azw3 Lit Mobi - Ita] Narrativa -


Download via torrent:
Categoria bittorrent Ebooks
Descrizione
James Salter - Tutto quel che è la vita





Autore: James Salter
Titolo: Tutto quel che è la vita
Anno: 2014
Lingua: italiano
Genere: Narrativa moderna e contemporanea
Dimensione del file: 3 MB
Formato del file: epub, pdf, txt, azw3, lit, mobi

Nel 1944, alla vigilia di uno degli scontri navali decisivi per la risoluzione del secondo conflitto mondiale, Philip Bowman è un sottotenente della Marina militare americana di stanza nel Pacifico. È l'esordio avventuroso di una vicenda umana che si dipana per quarant'anni, in una sorprendente ricchezza di scenari, incontri ed esperienze. Dal Giappone a New York, dove Bowman diventa editor in una piccola casa editrice; alla Virginia delle grandi proprietà terriere e delle vecchie tradizioni; a Londra, cuore pulsante di una "geografia editoriale" fatta di contatti e affinità personali; alla Spagna, teatro di una esaltante passione amorosa. A scandire il racconto, una galleria di ritratti femminili cui corrispondono altrettanti modi di intendere e vivere l'amore in tutte le sue sfaccettature e le sue insidie. Perché questa è, più di ogni altra cosa, la cronaca di una lunga e intensa vicenda sentimentale nella quale si affacciano molte donne e molti amori. Sullo sfondo il tributo ai libri, non privo di ironia, ai loro autori dagli alterni talenti e fortune, alle consuetudini di un mondo editoriale d'altri tempi. Volti, indumenti, scorci di paesaggio rubati dal finestrino di un'auto, di un aereo o di un treno, incroci di sguardi, aspettative, tradimenti, fantasie: quel che conta nella vita, quel che resta o vorremmo restasse quando ci guardiamo indietro, e che solo la scrittura, forse, può salvare, fissandolo nel flusso impercettibile e implacabile dei giorni.

James Salter (1925-2015) ha vissuto tra New York e il Colorado. Dopo essersi diplomato all’Accademia di West Point, per oltre dieci anni ha prestato servizio come pilota nell’Aviazione militare americana, che ha lasciato dopo la pubblicazione del suo primo romanzo, The Hunters (1956). Ha vinto premi prestigiosi con le raccolte di racconti Dusk and Other Stories (PEN/Faulkner Award) e Last Night (Rea Award; PEN/Malamud Award). Tra le sue opere si contano sceneggiature cinematografiche, libri a sfondo autobiografico e romanzi, tra i quali ricordiamo, pubblicati in Italia da Guanda: Tutto quel che è la vita e Una perfetta felicità. Considerato uno degli ultimi grandi scrittori letterari d’America, Salter ha suscitato l’ammirazione di colleghi come Julian Barnes, John Banville, Bret Easton Ellis, Richard Ford, John Irving, Jhumpa Lahiri, Edna O’Brien, Edmund White.





GRAZIE a chi ha condiviso in rete l'epub, io ho solo convertito in altri formati. GRAZIE a belgarath per i bannerini con le rose

Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 5f022c661bb5ecba25f0930e8bcc0f2570ad5166
Peers seeds: 5 , leech: 2
Size 3.15 MB
Completato 545x
Aggiunto 18.07.17 - 17:07:04
Uploader   alicerasi
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:




Aggiungi Commento