Disclaimer | Un Lugar En Silencio (2018) [BrRip 1080p... | Episode 3
 * Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Jean-Christophe Rufin - L’uomo Dei Sogni [Epub Pdf Azw3 Lit Mobi - Ita] romanzo -


Download via torrent:
Categoria bittorrent Ebooks
Descrizione
Jean-Christophe Rufin - L’uomo dei sogni





Autore: Jean-Christophe Rufin
Titolo: L’uomo dei sogni
Anno: 2013
Lingua: italiano
Genere: romanzo
Dimensione del file: 5 MB
Formato del file: epub, pdf, azw3, lit, mobi

È un’epoca buia quella dalla quale Jacques Coeur fin da ragazzo sogna di fuggire: la Francia in cui vive è una nazione devastata dalla Guerra dei Cento Anni, con la sua coda di massacri, violenze, carestie e malattie. Una società immobile dove l’ideale della cavalleria è stato rimpiazzato dai soprusi dei più forti, dove nessuno può uscire dal ruolo assegnatogli per nascita, dove l’incontro con il diverso è sempre guerra e mai ricchezza. Ma Jacques Coeur è un sognatore, un visionario, e ha tutta l’intenzione di realizzare grandi progetti. Per primo “inventa” il capitalismo moderno favorendo la crescita della nuova classe dei mercanti e dei borghesi che, assieme alle merci, faranno circolare il piacere, la pace e la libertà. In breve, attraverso la sua intelligenza e alla conoscenza dell’Oriente, da figlio di artigiano salirà ai più alti vertici del potere diventando banchiere del Re di Francia. Il mondo può essere migliore – pensa, e lotterà per fare del denaro e del commercio non più motivo di guerra ma uno straordinario strumento di benessere e di libertà. Ma i suoi nemici complottano per la sua disgrazia, e quando s’innamorerà della favorita del re, la sua vita sarà in pericolo e dovrà fuggire prima in Italia poi su un’isola greca. Come il nostro, quel Medioevo moribondo è un mondo che sta sparendo e che, attraverso un doloroso travaglio, darà vita a una società più prospera e felice: il Rinascimento. Una storia meravigliosa che pagina dopo pagina ci parla con grande intelligenza dell’attualità e dei problemi del nostro tempo.

Jean-Christophe Rufin, medico, diplomatico, fondatore di Medici senza frontiere, Premio Goncourt, è autore di numerosi romanzi tra cui L’uomo dei sogni, Il collare rosso e Check-point.





GRAZIE a chi ha condiviso in rete l'epub, io ho solo convertito in altri formati. GRAZIE a belgarath per i bannerini con le rose

Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 46715efac974423ab88f8bf2bbf1e2e690dd2143
Peers seeds: 4 , leech: 2
Size 5.49 MB
Completato 676x
Aggiunto 18.07.17 - 17:07:06
Uploader   alicerasi
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:




Aggiungi Commento