HD Britney Ever After | Ostatni post | Golden Kamuy
 * Dettagli Torrent   globale  | .nfo   | Commenti (0) 


- Alphaville - First Harvest 1984 1992 [Flac][TntVillage] -


Download via torrent:
Categoria bittorrent Musica
Descrizione


Artist...............: Alphaville
Album................: First Harvest 1984-92
Genre................: Rock
Source...............: CD
Year.................: 1992
Ripper...............: EAC (Secure mode) / LAME 3.92 & Asus CD-S520
Codec................: Free Lossless Audio Codec (FLAC)
Version..............: reference libFLAC 1.2.1 20070917
Quality..............: Lossless, (avg. compression: 65 %)
Channels.............: Stereo / 44100 HZ / 16 Bit
Tags.................: VorbisComment
Information..........: TntVillage

Ripped by............: Leonenero on 13/03/2016
Posted by............: Leonenero on 13/03/2016
News Server..........: news.astraweb.com
News Group(s)........: TntVillage

Included.............: NFO, M3U8, LOG, CUE
Covers...............: Front Back CD

---------------------------------------------------------------------
                      Tracklisting
---------------------------------------------------------------------

  1. Alphaville - The Jet Set [03:40]
  2. Alphaville - Red Rose [04:38]
  3. Alphaville - Romeos [04:52]
  4. Alphaville - Summer Rain [04:10]
  5. Alphaville - Forever young [03:48]
  6. Alphaville - Big in Japan (Culture mix) [06:10]
  7. Alphaville - Big In Japan [03:55]
  8. Alphaville - Sounds Like A Melody [04:29]
  9. Alphaville - Sensations [03:58]
 10. Alphaville - The Mysteries Of Love [03:34]
 11. Alphaville - Lassie Come Home [06:58]
 12. Alphaville - Jerusalem [03:35]
 13. Alphaville - Dance With Me [04:08]
 14. Alphaville - For A Million [06:09]
 15. Alphaville - A Victory Of Love [04:13]

Playing Time.........: 01:08:22
Total Size...........: 446,39 MB


Quello che oggi recensisco e consiglio a tutti è "First Harvest", una collezione dei maggiori successi degli Alphaville tra il 1984 e il 1992. Un cd perfetto sotto tutti i punti di vista, ottimo per i nostalgici delle synthpop bands e molto bello per tutti gli ascoltatori della musica tecnopop.

Una musica melodica e dolce, graziata e digitale, futuristica come evoluzione della corrente punk, ma tranquilla dolce e poetica nei suoi suoni synthetizzati. Gli Alphaville prendono il loro nome da una città del futuro in un film di Jean-Luc Godard;  la canzone storica che ancora oggi li ricorda perfettamente è "Big in Japan", prima track delle ventuno qui proposte.

Gli Alphaville sono un gruppo riuscito già nella loro biografia tipica di un racconto a lieto fine. Tutto incominciò quando un gruppetto di amici composto da Bernhard Lloyd e la sua ragazza Gieselmann,  Marian Gold e la sua ragazza Mummert, Julia Snyder e Ulli Sprick esperto di computer, appassionati di musica e arte, decisero di formare un gruppo.
I Ragazzi non disponevano di un notevole patrimonio per dar vita al progetto denominato Nelson, ma avrebbero pensato di unire insieme le loro massime disponibilità per avere un punto di partenza, e si trasferirono da Berlino a Munster in Westfalia in un appartamento in affitto dalla nonna di Mummert.
I Ragazzi vivevano insieme e suonavano nella cantina, proponevano i loro risultati in vari locali della zona. Nel 83, gli allora "Forever Young" incominciano ad avere diverse proposte discografiche.
Ecco nascere gli Alphaville, il cui nuovo nome azzeccatissimo non vuole solo rendere omaggio al regista francese Godard, ma vuole introdurre la figura del computer, che oltre ad essere l'oggetto principale del film fantascientifico, è l'elemento caratterizzante il "nuovo modo di suonare", e il computer infatti stravolse il mondo della musica alzando un polverone enorme di polemiche.

Vennero partoriti album su album, il successo sembrava non placarsi mai, e da "Forever Young" del 1984, si arrivò  a "United" del 1996. Prima dell'uscita di History del 1993, l'etichetta WEA promosse una raccolta dei maggiori successi degli Alphaville, la qui recensita First Harvest.
Suoni robotici, sperimentali, computerizzati, campionati digitalmente compongono delle fantastiche melodie come in "Sound Like A Melody" dal testo poetico e romantico, e dalle sonorità molto ritmiche ma nello stesso tempo delicate e dolci per la fantastica voce soffice di Marian Gold.
Si toccano pezzi più danzerecci e movimentati come l'allegra e carica "Sensations" e altri in cui è molto notevole il timbro estensivo e puro della voce di Gold, come in "The Mysteries Of Love". Certi pezzi come "Lassie Come Home" sono più rilassanti e tranquilli, basi malinconiche poetiche dai testi molto astratti e psichedelici, mentre  altri come "Jerusalem" conservano il carattere della malinconia, ma avvolta in contesti mistici/melodici d'intensa atmosfera.
Certi brani sono invece più movimentati ed energici, carichi di quella energia che solo la corrente synth-pop riesce a trasmettere, è il caso della bellissima  Dance With Me, perla della dance '80.
Da non perdere la fantastica "For a Million" canzone di pura espressività elettronica giocosa e atmosferica, stupenda ballata con un ritornello felice e invocativo.
Una voce più profonda, bassa, e misteriosa canta silenziosa in "A Victory Of Love", dalla base un pò oscura e gotica, mentre molti suoni sperimentali si possono sentire nella bellissima "The Jest Song", allegra, veloce e con i cori.
E' presente anche una versione remixata di Big in Japan, con un messaggio iniziale che se mandato al contrario annuncia i fautori del mixaggio.
Altri brani meriterebbero di essere ascoltati, come "Forever Young" dal primo album che riportava ancora il nome vecchio della band, e "Summer in Berlin" molto soft e serena.

Un ottimo album in grado di accompagnare lo stato d'animo umano nelle sue mille sfacciettature, una raccolta di piccoli capolavori di una corrente artistica tutt'altro che commerciale. Provare per credere.
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 6cde6107ef6d69ec0639a7affd8b5df11d3bb3cb
Peers seeds: 51 , leech: 6
Size 446.96 MB
Completato 1424x
Aggiunto 14.03.16 - 09:03:46
Uploader   leonenero
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:




Aggiungi Commento